Picc e Pala

venerdì 8 gennaio 2010

PARTE LA CAMPAGNA "IL LAVORO MOBILITA":



La Federazione della Sinistra dell’Emilia-Romagna organizzerà nei territori della nostra regione una raccolta firme per sostenere quattro proposte contro la crisi: per il blocco dei licenziamenti; per l’estensione degli ammortizzatori sociali anche ai lavoratori che non ne fruiscono; per la restituzione dei finanziamenti regionali e locali da parte delle imprese che delocalizzano; per l’introduzione, anche nella nostra regione, del reddito sociale per i disoccupati e gli inoccupati.
Riteniamo necessario costruire una piattaforma che metta al centro la costruzione di un argine da sinistra alla crisi che continua ad avanzare e a colpire i lavoratori e le famiglie, anche nella nostra regione. Come abbiamo già detto in più occasioni, non devono essere i lavoratori e le lavoratrici a pagare la crisi, ma in primo luogo coloro che l’hanno causata. Per questo raccoglieremo le firme nelle piazze delle città emiliano-romagnole, ma anche nei luoghi di lavoro e davanti ai cancelli delle fabbriche in crisi.
Per noi l’unità delle forze della sinistra parte da qui: dai contenuti e dalla chiarezza delle proposte. Noi siamo dalla parte dei lavoratori.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails